Corsi

La sezione Vela del CUS Milano organizza, in collaborazione e con il suporto di forSailing, molti corsi di vela e di navigazione.

Principianti, comandanti, velisti con esperienza e in via di perfezionamento: potrete trovare la formula che più si addice al vostro livello di preparazione e agli obbiettivi che volete raggiungere.

Periodicamente si organizzano corsi di vela base, corsi di regolazione vele e gestione dello spinnaker, corsi di perfezionamento di manovre in porto e di ormeggio e corsi di navigazione d'altura.

Corso vela base

Il prossimo corso si terrà il 09 - 11 marzo 2018

corso_vela_base

Il corso è adatto a chi non ha ancora ricevuto il battesimo dell'acqua e a chi vuole rafforzare le nozioni base del veleggiare.

Corso vela avanzato

Il prossimo corso si terrà il 16 - 18 febbraio 2018

corso_vela_avanzato

Il corso è destinato a chi è già stato in barca a vela ma sente la necessità di ripassare e approfondire i concetti principali.

Corso spi e regolazione vele

Il prossimo corso si terrà il il 10 - 12 novembre 2017

corso_spi

Il corso è adatto a chi ha diverse esperienze veliche alle spalle e vuole smaliziarsi, facendo correre la propria barca e gestendo lo spinnaker in maniera efficiente, godendosi il brivido della velocità.

Corso assetto e regolazioni vele
avanzato

Il prossimo corso si terrà il 16 - 18 febbraio 2018

corso_assetto_avanzato

Questo corso, della durata di un week-end, è rivolto ai velisti che vogliono imparare a gestire al meglio le vele e applicare le regolazioni più fini per far correre la barca in maniera efficiente, al massimo delle sue performance.

Corso navigazione d'altura

Il prossimo corso si terrà 16 - 18 febbraio 2018

corso_altura

Ideale per chi vuole iniziare a cimentarsi con navigazioni di più ampio respiro. I nostri istruttori, esperti nella navigazione di grandi distanze dalla costa, vi insegneranno tutti i trucchi per attraversare il mare in completa sicurezza.

Corso ormeggi

Il prossimo corso si terrà 09 - 11 marzo 2018

corso_ormeggi

E' il corso che ti insegna tutti i trucchi per eseguire manovre in porto rapide e sicure anche nelle situazioni di vento e mare più complesse, imparando com'è costruita una barca a vela e come reagisce alle stimolazioni di timone ed elica.